I Fornelli di Teresa

Ristorante I Fornelli di Teresa

Il Buon Cibo del Salento


Il 2013 è stato per noi un traguardo molto importante, a dicembre di 30 anni fà, i nostri genitori ebbero l’intuizione di mettere a disposizione dei viaggiatori la propria, dimora, creando, se vogliamo, uno dei primi bed and breakfast della provincia di Lecce e dunque del Salento.
Riguardando il nostro libro degli ospiti, già da allora i fondatori dell’Hotel Adriatico consideravano il Cliente che viaggiava sia per vacanza in Salento che per lavoro, al centro del proprio interesse, leggiamo commenti di apprezzamento e merito con elogi alla nostra cara mamma Teresa, che da quei fornelli non si è ancora oggi allontanata.
Leggiamo delle abbondanti colazioni, delle prelibate marmellate, delle crostate, del latte fresco munto il giorno prima da fattori locali, del caffè preparato con la moca e del profumo che la mattina invadeva la nostra piccola, allora, sala colazioni. Abbondanza e bontà che lasciava trasparire l’impegno e la dedizione che i nostri genitori avevano per questo nostro piccolo albergo in Salento.
Leggiamo di prelibati pranzi o cene, di frizzanti e divertenti, calde, serate estive passate tutti insieme, proprietari e clienti, sotto il pergolato, a parlare del Salento, a raccontarsi di quanto bella fosse stata la loro giornata di vacanza al mare o di quanto faticosa fosse stata la stessa, per chi soggiornava da noi per lavoro.
Leggiamo di persone soddisfatte e ricordiamo, seppure in modo sfocato, annebbiato, serate a correre nell’ampio giardino, che oggi è la terrazza del nostro ristorante I Fornelli di Teresa, con gli altri ragazzi nostri coetanei, figli dei nostri affezionati Clienti.
Leggiamo e ricordiamo con intenso piacere. Piacere che mettiamo oggi nel fare il nostro lavoro, nel preparare le pietanze che proponiamo ai nostri Ospiti. Pietanze e menu orientati ai sapori classici del Salento ed in particolare alla cittadina di Tricase, la nostra cittadina.
Proponiamo menu realizzati con materie prime di “prima scelta”, componiamo menu giornalieri rivolti a far degustare ai nostri Ospiti tutto il nostro bagaglio culinario pur non disdegnando di esaudire ogni richiesta di pietanze nazionali, guidati dalla volonta’ di soddisfare ogni esigenza.
Prepariamo e serviamo i nostri pasti nel nostro nuovo ristorante I Fornelli di Teresa, dove, con la supervisione sempre attenta di nostra madre ricalchiamo, e talvolta rivisitiamo in chiave moderna, le pietanze che hanno portato al successo il suo lavoro, corredandole di un servizio personalizzato, innaffiandole con i migliori vini del Salento e non solo; in un ambiente confortevole e di gusto arredato o sulla grande terrazza sotto il pergolato.
Il nostro ristorante I Fornelli di Teresa, è sempre aperto, sia a pranzo che a cena, ed è a disposizione sia degli ospiti del nostro albergo che dei passanti.
Siamo certi che grazie alla bontà dei nostri pasti, dei dolci e delle pizze che proponiamo, il nostro ristorante possa rappresentare un ottima location per incontri di lavoro o per chi in vacanza in Salento volesse festeggiare il compleanno o una qualsiasi ricorrenza.
Il nostro personale addetto alla ristorazione, saprà far conciliare le Tue esigenze sotto ogni aspetto logistico e di gusto.